Ottobre 2020

Il 3 ottobre 2020, alle 20:15, un ensemble ad hoc dellOrchestra Vivace della Riviera, in collaborazione con l'Associazione Amuleti, propone musica barocca a Bellinzona, nella bellissima Chiesa del Sacro Cuore, in occasione delle celebrazioni per il transito di S. Francesco dalla vita terrena alla vita Celeste, avvenuto il 3 ottobre 1226.

Momenti di preghiera accompagnati da brani musicali eseguiti dai membri dell'organico dell'Orchestra Vivace della Riviera

Sylwia Rosini (flauto traverso)

Walter Seghizzi (oboe)

Anton Uhle (contrabbasso)

Daniele Barbato (clavicembalo)

In programma una selezione di musiche dal repertorio barocco.

Chiesa del Sacro Cuore, Via Varrone 12, 6500 Bellinzona

Quartetto Vivace della Riviera, ottobre 2020

Settembre 2020

A seguito di accurate valutazioni sulle misure da applicare a tutela della salute dei musicisti esecutori e del pubblico il comitato dell’Orchestra Vivace della Riviera ha deciso di limitare il numero di eventi dal vivo organizzati nelle Tre Valli.

Al fine di garantire continuità alle attività musicali viene considerata importante la possibilità di offrire forme di spettacolo alternative alla musica sinfonica orchestrale.

Sabato 5 settembre 2020 una rappresentanza femminile dell’orchestra si è esibita a Lugano, nella splendida cornice di Villa Sassa durante l’Assemblea delle delegate svizzere del Business and Professional Women Club.

Altre collaborazioni e belle sorprese sono previste nel corso del 2020.

È possibile restare sempre aggiornati sulle novità, visitando le pagine web dell’Orchestra:

www.orchestra-vivace.ch

Pagina Facebook

Canale Youtube

Profilo Linkedin

Certa della comprensione da parte di tutti, l’Orchestra Vivace della Riviera invita il pubblico e gli sponsor attuali e futuri a sostenerla.

È possibile farlo anche attraverso donazioni in formato elettronico (PayPal.Me/orchestravivace) e richieste di partecipazione a eventi che si desidera impreziosire con musica dal vivo all'indirizzo info@orchestra-vivace.ch

5 settembre 2020 - Spin off femminile dell'Orchestra Vivace della Riviera all'Assemblea delle delegate svizzere del BPW (Business and Professional Women) Club

Covid 19, l’Orchestra Vivace della Riviera rivede il programma 2020

 

Le misure a tutela della salute pubblica da adottare in seguito alla pandemia Covid 19 impediscono di eseguire concerti sinfonici e costringono anche l’Orchestra Vivace della Riviera a rivedere la programmazione musicale 2020.

Speravamo che la situazione si normalizzasse completamente prima dei nostri concerti annuali, ma le disposizioni presentate lo scorso 27 maggio dal Consiglio Federale e gli imperativi criteri di sicurezza, da applicare a tutela della salute dei musicisti esecutori e del pubblico, rendono impossibile lo svolgimento dei concerti così come previsto.

Le dimensioni ridotte dei palchi e la struttura stessa delle due chiese nelle quali si sarebbero tenuti i concerti 2020 non consentono l’esibizione di formazioni sinfoniche.

Con la flessibilità che la contraddistingue, l’Orchestra Vivace della Riviera sta valutando di poter offrire al pubblico un cartellone alternativo, adatto alla nuova situazione, che verrà annunciato prossimamente.

Le apprezzate donazioni da parte dell’affezionato pubblico dell’Orchestra, oggi più che mai fondamentali per superare le difficoltà del momento, possono essere inviate fin da subito in formato elettronico (PayPal.Me/orchestravivace).

L’Orchestra Vivace della Riviera confida nella comprensione e nell’affetto del pubblico, ribadendo l’intenzione di tornare alla normale programmazione a partire dal 2021.